Il 26 ottobre Lo Spiraglio Film Festival torna a Milano!

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta: grazie all’impegno di Zuccheribelli APS ETS, nell’ambito del progetto Supported Housing, e all’opera del gruppo Cinergie, siamo riusciti ad assicurarci la possibilità di proiettare a Milano una selezione dei più bei cortometraggi de Lo Spiraglio Film Festival di Roma.

Per chi non lo sapesse, Lo Spiraglio è un festival cinematografico giunto ormai alla dodicesima edizione, divenuto un punto di riferimento per quanto riguarda il connubio tra cinema e salute mentale, un rapporto che esiste da tempo e aiuta a comprendere più a fondo la realtà nella quale viviamo.

La giornata dedicata alla proiezione milanese dei cortometraggi che abbiamo selezionato sarà il 26 ottobre 2022, dalle 10:00 alle 22:00 circa. La sede sarà la stessa dell’anno scorso, ovvero il cinema Anteo-City Life.

Quest’anno il programma sarà davvero ricco. Proietteremo 16 cortometraggi, 2 lungometraggi e, in anteprima, “Lock down”, il cortometraggio collettivo girato e prodotto dal Gruppo Cinergie.

Inoltre, sono previsti diversi momenti nei quali dialogheremo con alcuni dei protagonisti della rassegna: registi, organizzatori e operatori del mondo della salute mentale.

Per informazioni più dettagliate sulla manifestazione, sui cortometraggi proiettati, sui protagonisti della giornata e per sapere come contattarci scarica la locandina e il programma dell’evento.

Vi aspettiamo numerosi!