Eventi

  • Abbiamo partecipato alla Giornata mondiale della salute mentale 2018, prendendo parte a “Vaporosamente“, un’evento promosso dal Comune di Milano, dai progetti dell’Area Prevenzione e Lotta allo Stigma delle ASST Milanesi, in collaborazione con il “Progetto Città Visibile” – DSMD FBF-SACCO, svoltosi il 10 ottobre alla Fabbrica del vapore. Qui il volantino di presentazione della giornata.
  • Abbiamo partecipato alle iniziative del Comune di Milano dedicate alla Giornata mondiale della salute mentale 2017. In particolare, il 10 ottobre abbiamo aderito al Progetto creativo del Gruppo di Lavoro “Mens Sana in Besana”. Qui il volantino di presentazione della giornata.
  • Il 30 settembre 2016 abbiamo presentato la nostra esperienza al convegno “Recovery e coproduzione, tra realtà e bi-sogno“, un incontro nato dalle riflessioni e dall’impegno della “Rete milanese per la promozione della Recovery” costituita nel 2014 da operatori dei DSM, del Terzo settore, utenti e familiari. Qui sotto il video del nostro intervento.

  • Nell’ambito del progetto CITT-ABITIAMO finanziato dal Comune di Milano, abbiamo avviato contatti con esperienze di eccellenza nel settore del sostegno all’abitare in psichiatria. In particolare nelle giornate di giovedi 31 marzo e venerdi 1 aprile 2016 abbiamo avuto 2 giornate di confronto e formazione a Roma con utenti e operatori dei Dipartimenti di Salute Mentale dell’ASL Roma A e Roma H , con il responsabile dell’unità operativa semplice CSM del distretto H1 dr. Marco d’Alema, con il dr. Antonio Maone responsabile della Comunità terapeutica di via Sabrata di Roma, con rappresentanti del Comune di Ciampino e dell’Associazione Solaris (Roma).
  • Abbiamo partecipato alle iniziative del Comune di Milano dedicate alla Giornata mondiale della salute mentale 2015. In particolare, il 10 ottobre 2015 siamo stati protagonisti dell’evento Biblioteca vivente: iI Libri Umani raccontano l’Arte di Vivere nel Contemporaneo, tenutosi presso il Museo del Novecento. Qui puoi scaricare la brochure dell’iniziativa.

P1000174