Spiraglio Film Festival 2022 a Milano


Grazie all’impegno di Zuccheribelli APS ETS, nell’ambito del progetto Supported Housing, e all’opera del gruppo Cinergie, anche nel 2022 siamo riusciti a proiettare a Milano una selezione dei più bei cortometraggi de Lo Spiraglio Film Festival di Roma.

Per chi non lo sapesse, Lo Spiraglio è un festival cinematografico giunto ormai alla dodicesima edizione, divenuto un punto di riferimento per quanto riguarda il connubio tra cinema e salute mentale, un rapporto che esiste da tempo e aiuta a comprendere più a fondo la realtà nella quale viviamo.

La giornata dedicata alla proiezione milanese dei cortometraggi che abbiamo selezionato è stata il 26 ottobre 2022 presso il cinema Anteo-City Life.

Il programma è stato davvero ricco. Sono stati proiettati 16 cortometraggi, 2 lungometraggi e, in anteprima, “Lock down”, il cortometraggio collettivo girato e prodotto dal Gruppo Cinergie.

Inoltre, nel corso della giornata abbiamo dialogato con alcuni dei protagonisti della rassegna: registi, organizzatori e operatori del mondo della salute mentale.

Per informazioni più dettagliate sulla manifestazione, sui cortometraggi proiettati, sui protagonisti della giornata scarica la locandina e il programma dell’evento.