Un laboratorio per imparare l’arte tipografica

“Caratteri slegati” è un esperimento di arte collettiva nel quale cittadini, operatori e utenti realizzeranno in prima persona manifesti che avranno per tema la salute mentale.

Un incontro giocoso in cui le parole su cui i partecipanti, divisi in gruppi, sceglieranno di lavorare, saranno impresse con caratteri mobili, inchiostri, rulli carta e un tirabozze manuale su un manifesto realizzato “a regola d’arte” grazie alla professionalità di Paolo Cabrini di Pratiche dello Yajè.

Gli incontri sono gratuiti e si terranno giovedì 13 settembre (h 10-12) e venerdì 14 settembre (h 10-12 e 14-16) presso Contatto onlus (Via Litta Modignani 61) e sabato 15 settembre (h 15-19) presso lo spazio Comasina C’entro (piazza Gasparri 4 – Comasina), per approdare alla Fabbrica del Vapore il 10 ottobre, in occasione delle iniziative organizzate dall’Unità Salute Mentale, Promozione Cultura della Salute e Integrazione Socio Sanitaria del Comune di Milano per la Giornata Mondiale della Salute Mentale.
Il percorso si concluderà con un aperitivo giovedì 11 ottobre, alle ore 18, presso il negozio Milano Manifesti (via Thaon di Revel 12), che ospiterà le opere finite. L’incontro sarà l’occasione per raccontare le attività svolte insieme ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:
3358798042
e.pagin.contatto@gmail.com