Per la decima volta “Attacàti al tram della salute mentale”

Il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla salute mentale il Gruppo Grait e Rari&20 del DSMD dell’ASST Fatebenefratelli Sacco (all’interno del Progetto Città Visibile in convenzione con l’Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano)  promuovono la decima edizione di Attaccàti al tram della salute mentale.

L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione della cittadinanza ai temi della salute mentale ed è realizzata da persone che sono in cura presso il Dipartimento e da operatori, volontari, familiari e diverse realtà territoriali coinvolte.

Nel corso della giornata un tram attraverserà la città e offrirà occasioni di incontro e scambio con i cittadini milanesi sulla tematica scelta per quest’anno: “I giovani e la prevenzione del suicidio”.

Lungo tutto il percorso sarà possibile salire gratuitamente e fare un tratto di strada insieme a una delegazione degli organizzatori per confrontarsi sul tema della salute mentale e per avere informazioni sui Servizi del Dipartimento che si occupano di salute mentale.

Per saperne di più consulta la locandina dell’iniziativa.

(Foto di Giorgio Stagni, licenza Creative Commons)