Giornata mondiale della salute mentale 2015: le iniziative del Comune di Milano

Sono davvero tante e interessanti le iniziative del Comune di Milano per la Giornata mondiale della salute mentale di quest’anno.

Si comincia il 9 ottobre, con “Ciack… si muove. Il moto contrario delle parti attraverso la memoria e la metamorfosi di un oggetto“, workshop condotto da Roberto Rosso e Marica Moro con gli Autori delle Botteghe d’Arte presso l’ex Chiesa di San Carpoforo a Milano, ore 11:00. Per saperne di più leggi la locandina.

Il 10 ottobre sarà invece allestita presso il Museo del Novecento (sala Fontana) la Biblioteca vivente: iI Libri Umani raccontano l’Arte di Vivere nel Contemporaneo. Dalle 16:30 alle 20:30 i partecipanti potranno scegliere uno o più libri “umani” e ascoltare le loro storie. Per approfondire leggi la locandina o la brochure dell’iniziativa.

Sempre il 10 ottobre, presso la Casa dei diritti di via De Amicis 10 a Milano, dalle 15:00 alle 19:00, Labilità, un incontro con utenti, familiari e operatori dell’Area Salute Mentale della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico sulle note della jazz band Blue Cammello. Ecco la locandina dell’iniziativa.

E infine, ancora il 10 ottobre, c’è Attaccàti al tram della salute mentale: un inusuale viaggio in tram organizzato dal Dipartimento di Salute mentale e Neuroscienza dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano che vi stupirà. Per conoscere iniziative, itinerario e orari consultare la locandina.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!